Trattoria all’ Androna a Grado: piatti di pesce e atmosfera da provare!

Piatti tipici gradesi e specialità di pesce in un locale intimo con interni di legno, mattoni a vista e veranda.

Arrivati a Grado è meglio parcheggiare nei dintorni e raggiungere la Trattoria all’Androna a piedi; così si approfitta anche per fare una passeggiata tra le viette del centro di questa città della provincia di Gorizia in Friuli Venezia Giulia, importante centro turistico e termale, noto anche come l’Isola del Sole e, per la sua particolare storia, la Prima Venezia.

 Il ristorante  prende il nome dall’ “androna”, come si chiama a Trieste e Gorizia lo spazio tra due edifici o un cortile,  della Chiesa altomedievale di Santa Maria che rende raccolta anche la parte esterna del ristorante, quando la stagione lo permette. Il pesce è freschissimo -e sappiamo quanto sia fondamentale la materia prima per un buon risultato in cucina-e nel menù si trovano piatti tipici friulani ma anche tanta fantasia con accostamenti di sapori insoliti, oltre alla passione del proprietario Allan. 

 

Noi abbiamo optato per la scelta “degustazione” dove si viene  letteralmente accompagnati, piatto dopo piatto, in un percorso gastronomico che lascia pienamente soddisfatti. Assolutamente consigliato per chi è a Grado ma anche nei dintorni (noi siamo partite da Udine per provarlo!).

Trattoria all’Androna Calle Porta Piccola, 4-6 34073 Grado ( Go)

One thought on “Trattoria all’ Androna a Grado: piatti di pesce e atmosfera da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *