The big sick al cinema

 

Se avete voglia di vedere l’amore trionfare non perdetevi The Big Sick, una commedia sentimentale (e a tratti anche romantica) in uscita in Italia il 16 novembre. Il film, diretto da Micheal Showalter è stato un successo negli Usa, dove è uscito a giugno scorso, incassando oltre 50 milioni di dollari.

La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Kumail Nanjiani (anche attore protagonista) ed Emily V. Gordon e racconta la storia vera del loro primo incontro. Nel film Emily è interpretata da Zoe Kazan.

Una storia d’amore che parte come tante altre: lui è un attore comico che durante uno spettacolo nota tra il pubblico una ragazza con cui  nasce una intensa storia d’amore. Ma tra di loro si mette una non piccola difficoltà e cioè la differenza di cultura  visto che Kumail è di origine pakistano-musulmana e quindi secondo la tradizione dovrebbe sposare una donna scelta per lui dalla famiglia. Solo  una grave malattia della fidanzata gli darà il coraggio di rompere con le imposizioni culturali, che già non condivideva ma da cui gli era impossibile precedentemente staccarsi. In questo modo conquista la fiducia anche dei genitori di Emily, Beth (Holly Hunter) e Terry (Ray Romano), una coppia di cinquantenni simpatici, un po’ disillusi e talvolta un po’ cinici.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *