Singles …quando single fa figo! (al Teatro Vittoria di Roma)

Il giorno del matrimonio di un amico  è l’occasione giusta per riflettere sulla propria vita  sentimentale: c’è chi è contento di non avere l’anima gemella; chi, invece, cerca l’amore e prova un po’ invidia per l’amico o l’amica convolati a nozze; in ogni caso si rimane con gli amici a fine festa, con il riso in mano a parlare del futuro degli altri e ad aggiornare gli altri sul proprio stato di solitudine.

Nasce da qui una divertente commedia, Singles ,scritta dai giovani autori francesi David Talbot e Rodolphe Sand, che cura anche la regia italiana dello spettacolo.

Già piccolo cult in Francia e in Belgio, Singles, ora al Teatro Vittoria di Roma,  si caratterizza per un pungente humor, una sapiente ironia e le tragicomiche avventure di un gruppo di amici, single non troppo convinti, in cerca del grande amore.

I protagonisti sono  Giuliana, Antonio e Bruno (interpretati da Marco CavallaroAntonio Grosso e Claudia Ferri) accomunati dalla disperata -ma non da tutti dichiarata – ricerca dell’anima gemella; per la prima volta, dopo essersi incontrati a un matrimonio,  decidono, insieme, di frequentare locali per single e club sportivi.  Bruno, belloccio e in carriera, farebbe teoricamente l’attore, ma in realtà sbarca il lunario come tecnico commerciale di una ditta di carta igienica; Giuliana, è una iperattiva bibliotecaria alla spasmodica ricerca dell’anima gemella, innamorata non corrisposta di Bruno; Antonio è un timido laureando in biologia, segretamente innamorato di Giuliana.

Come finirà?

Scopritelo fino al 24 febbraio al Teatro Vittoria di Roma! Non mancate!

I tre protagonisti sul palco del Teatro Vittoria a Roma alla fine dello spettacolo. Nella foto sopra Silvia (o Laura?) davanti alla  locandina dello spettacolo indossa una borsa Alviero Rodriguez

Gli attori protagonisti sono Marco Cavallaro, Antonio Grosso e Claudia Ferri.
“Singles” è prodotto da La Bilancia Produzioni, l’adattamento del testo è a cura di Giulia Bernardini, Alexia Murray, Nick Nicolosi, costumi di Giusy Nicoletti, scene di Rossella Inzillo, luci di Stefano Valentini, aiuto regia Lilla.

One thought on “Singles …quando single fa figo! (al Teatro Vittoria di Roma)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *