Romans con Orlando Bloom

Romans, che abbiamo visto nella sezione Alice del Festival del Cinema di Roma,  è una bella prova d’attore per Orlando Blooms, che si cimenta in un ruolo drammatico e intenso: un uomo semplice, che per professione fa il demolitore, un buono ma con problemi caratteriali: sia  nel suo rapporto sentimentale, da cui sfugge sempre quando le cose stanno andando bene, sia nella sua vita sociale arrivando a picchiare il suo migliore amico quando cerca di fermarlo per una reazione d’ira troppo forte. In realtà, si capisce che  la sua durezza è frutto di insicurezza e tormento, eredità di un abuso subito da adolescente dal prete di cui tutti, compresa la madre, si fidano. La sua ricomparsa lo scuoterà molto fino al punto di trasformare il suo desiderio di vendetta e violenza in perdono.

Il film è piuttosto interessante ma a nostro avviso troppo simbolico: il protagonista guarda caso distrugge chiese e il finale col fuoco purificatore, frutto di un perdono insostenibile, non sopperiscono la voglia di una giustizia non solo divina e personale. Non si accenna infatti minimamente alla denuncia o all’ intervento delle autorità, tutto viene “risolto” tra la vittima e il carnefice in un finale che, da giornaliste che spesso si occupano di questi temi, ci lascia insoddisfatti.

Eccoci al cinema Admiral a Roma pronte a goderci il film dopo l’arrivo di Orlando Bloom. Outfit Aline Oliveira

 

Orlando Bloom si è presentato attesissimo dai fans sul red carpet della presentazione del suo film ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai ragazzi.

 

Regia di Ludwig ShammasianPaul Shammasian. Un film con Orlando BloomJanet MongomneryAnne ReidCharlie Creed-Miles. Titolo originale: Romans. Genere Drammatico – Gran Bretagna2017, durata 91 minuti.

Orlando Bloom applaudito in sala alla fine del film

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

One thought on “Romans con Orlando Bloom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *