Problem Solving the convention 2018: il tema principale è “essere umani”

Non è stata una semplice festa di Natale e non è stata nemmeno una normale convention aziendale, ma qualcosa di molto di più. E’ stata la celebrazione di uno stile di vita imprenditoriale di successo che dimostra come anche in Italia possa esserci un germe innovativo nonostante la crisi.

Nella splendida cornice del The Curch Palace a Roma in’ occasione della fine dell’anno sociale  sono stati definiti e ribaditi i valori di Problem Solving , leader ormai da tempo nel  nostro Bel Paese nelle attività di teleselling.

“Essere umani” è stato il tema di quest’anno, declinato in tanti modi nel corso di una giornata (il 15 dicembre) a cui tutti i collaboratori e i dipendenti hanno partecipato con entusiasmo e grande energia.

Il dottor Mauro Atturo, fondatore e anima dell’intero gruppo, ha regalato a tutti i partecipanti momenti di spettacolo combinati a riflessioni importanti sia dal punto di vista professionale che umano.

Alba Parietti con il dottor mauro Atturo
Silvia e Laura con MariaGrazia Cucinotta e il dott. Mauro Atturo. Outfit Silvia e Laura AnnarockMilano

Insieme a una madrina d’eccezione, la bellissima Maria Grazia Cucinotta,  una conduttrice bella e sprintosa, Alba Parietti, e due comici sempre esilaranti Pablo e Pedro, sono stati letti i risultati imprenditoriali in continua ascesa e sono state svelate nuove iniziative in campo teatrale, cinematografico e  di beneficenza, ma sono state annunciate anche sorprese pratiche e utili per tutti i dipendenti. Proprio perché nella Problem Solving la sfida più grande è il rapporto fra persone e fare in modo di mantenere alte le energie ed il senso di appartenenza, per il 2019 è prevista una nuova, doppia figura che permetterà a tutti i lavoratori di lavorare meglio e  avere ancora più tempo per sé: CONSULDOMO è l’unione di due figure appunto, una dedicata alle attività più quotidiane come il pagamento di bollette, la lavanderia, la sartoria o la calzoleria; l’altra invece più specifica sulla consulenza finanziaria e legale, spaziando da mutui, prestiti e piccole operazioni legali. Due volte a settimana a disposizione di chi ne farà richiesta.

Da sinistra: Nico di rienzo, Mariagrazia Cucinotta, Alba parietti, Christian Marazziti, il dott. Mauro Atturo con la fidanzata Elena, la cantante Lighea e Fabrizio nardi. Gianni Testa in basso.

 

Molteplici sono le aeree in cui Problem Solving è presente. Partiamo dall’ ANGOLO CINEMA con il film COMPROMESSI SPOSI coprodotto dalla problem Solving in uscita il 24 gennaio.

 

Proseguiamo con ANGOLO AREA SANREMO un progetto che ha lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dai terremoti del centro Italia 2016 e 2017 con la presenza del Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi, dell’ amministratore di Anteros Produzioni Nazzareno Nazziconi, del membro della commissione Gianni Testa e della cantante Lighea che si è esibita commuovendo tutti.

 

C’è poi l’ANGOLO AREA TEATRO presentazione dello spettacolo CALL CENTER 3.0 con Milena Miconi e Nicola Canonico prodotto proprio da Mauro Atturo e presto in scena.

 

Seguendo il fil rouge di quest’anno, incentrato sul valore del rapporto umano, è stato istituito con la Fondazione Bambin Gesù un progetto che si chiama FRAMMENTI che prevede una raccolta fondi per coprire le sempre maggiori esigenze di alloggio per i genitori di bambini malati provenienti da famiglie disagiate.

 

Tutto questo nella convinzione che in tutto ciò che è Umano ed integrabile in un modello di vita qualitativamente alto alza il livello delle performance di tutti e porta al successo anche economico e imprenditoriale.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *