Non mi hai più detto ti amo all’Olimpico di Roma

Non mi hai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, è la storia leggera di una classica famiglia italiana di 4 persone, genitori e figli studenti, che all’improvviso vede modificati i ritmi, le esigenze, la disponibilità di tutti.

A dare un equilibrio, forse forzato ma con amore, era la mamma, perno di tutti sia da un punto di vista pratico che affettivo.

Ma quando lei “diventa strana” e decide di pensare a sé stessa, tutto cambia e la famiglia rischia di scoppiare, lasciando ferite molto profonde a tutti i membri.

Si alternano solo due luoghi, la casa e il posto di lavoro del padre, la scena è tutta incentrata su loro 4 se non fosse per le simpatiche incursioni di Fabrizio Corucci, che interpreta un paziente del capo famiglia, medico,  e spezza un andamento forse un po’ troppo monocorde.

Tra una battuta e l’altra lo spettacolo, nella semplicità del racconto, vuol far riflettere sulla famiglia di oggi.

Servirebbe, forse,un po’ di respiro in più e qualche minuto di meno, ma la pièce è comunque piacevole e divertente.

 

Scritto e diretto da Gabriele Pignotta, lo spettacolo è a Roma fino al 16 dicembre.

 

 

Anche Giancarlo Magalli, il “nostro” conduttore , alla prima dello spettacolo Non ti ho più detto ti amo al Teatro Olimpico di Roma

 

Dopo le spettacolo con noi l’organizzatore del Microfono d’oro Fabrizio Pacifici e l’attore e regista Cristian Marazziti, tutti insieme a salutare la brava Raffaella Camarda, che interpreta la figlia studentessa e che sul palco risulta molto spontanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *