L’amore migliora la vita

Due coppie sposate  si incontrano a cena controvoglia ma inevitabilmente, visto quello che hanno combinato i loro figli, compagni di scuola, che rischiano di essere espulsi e quindi di non essere ammessi alla maturità. A prendere il sopravvento non è tanto questa preoccupazione, ma la realtà che solo in questo modo i genitori hanno scoperto: i loro rispettivi figli maschi non sono amici ma fidanzati. Il tema dell’  onomossessualità trasforma i rapporti civili che i quattro mostrano in un primo tempo in una lotta verbale, mentale e anche fisica tra i genitori che si schierano l’uno contro l’altro singolarmente l’uno contro l’altro, in coppia e a coppie incrociate. Piccole tragedie familiari dovute a insoddisfazioni e infelicità represse, che si sciolgono come neve al sole, nel finale, quando  con una voce fuori campo si palesa la felicità e la chiarezza morale dei loro figli. L’amore migliora la vita e bisognerebbe ricordarselo. Una bella commedia, divertente e profonda, da vedere fino al 21 febbraio alla sala Umberto di Roma.

Laura Squizzato davanti alla locandina di L'amore migliora la vita
Laura Squizzato davanti alla locandina di L’amore migliora la vita

L’amore migliora la vita scritto e diretto da Angelo Longoni con Ettore Bassi, Gaia de Laurentis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti.

Silvia Squizzato (ci avreste riconosciuto, vero?)
Silvia Squizzato (ci avreste riconosciuto, vero?)
applausi
Applausi meritati alla prima di L’amore migliora la vita per Ettore Bassi, Gaia de Laurentis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti.

Two married couples meet for a dinner reluctantly but inevitably, given what their children, classmates, did; they risk being expelled and then not being allowed to hight school. But the main theme is not so much this concern but the fact that only in this way parents have discovered: their respective sons are not friends but boyfriends.The issue of homosexuality transforms civil relationships that the four initially shows  in a verbal , mental, physical fight and even among parents who side against each other individually, in pairs andin  crossed pairs.Small family tragedies due to dissatisfaction and unhappiness that melt like snow in the sun, in thehend, when with a voiceover is revealed the happiness and moral clarity of their sons.Love makes life better and we should remember it. A good play, fun and deep.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *