INVOLTINI CON CARCIOFINI E PROSCIUTTO

 

La ricetta che vi proponiamo oggi è come al solito semplice da preparare e con ingredienti davvero facili da reperire. Usiamo carne bianca, affettati e cuori di carciofo surgelati. Il risultato è garantito anche per chi non ha molta manualità! Parola di Doppiavita!

 

Ingredienti per 4 persone:

-4 fette di tacchino sottile

-4 fette di prosciutto cotto

-1 limone spremuto

-1 confezione di cuori di carciofo surgelati

– spicchio di aglio

-olio (1 bicchiere)

-prezzemolo

-sale q.b.

-un pizzico di pepe

ngredienti-2

TEMPO DI PREPARAZIONE: 25-30 MINUTI

PREPARAZIONE:

Ricoprite ogni fetta di carne con il prosciutto, disponete due cuori di carciofo tagliati a fette, arrotolate il tutto e fermate con uno stuzzicadenti. Disponete poi gli involtini in una pentola antiaderente (noi abbiamo usato l’ottima qualità italiana Risolì www.risoli.com) con mezzo bicchiere di olio e fateli cuocere piano piano aggiungendo il succo  del limone, sale e pepe fino a quando saranno coloriti. Tagliate a fette gli altri cuori di carciofo e cuoceteli con un po’ di olio, uno spicchio d’aglio tagliato fino, un po’ di prezzemolo, sale e pepe. Quando saranno cotti metteteli nel piatto di portata come contorno, insieme agli involtini.

foto-piatto-1

 

RICETTA DOPPIA VITA:

I cuori di carciofo surgelati, facili da tenere in casa, così cucinati sono perfetti anche per condire una pasta nel caso aveste finito sughi rossi o abbiate voglia di una pasta diversa ma rapida da preparare, sfiziosa ma non pesante con aggiunta di panna o cose simili!

img_20161031_0001

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *