Filetti di merluzzo con pomodori fantasia

 

La ricetta che vi proponiamo oggi è molto gustosa, abbastanza facile da preparare in meno di un’ora. Gli ingredienti che usiamo sono facili da trovare e soprattutto facili da avere in frigo o nel frutteto visto che usiamo filetti di merluzzo surgelati! Ecco allora i nostri filetti di merluzzo con pomodori fantasia!

laura-e-silvia-con-pentole-risoli-nuovo-logo

 

Ingredienti per 4 persone
4 Filetti di merluzzo surgelati
Funghi di coltura gr 150
4 pomodori maturi e ben sodi
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo tritato gr 20
4 cucchiai di formaggio grana grattugiato
Olio d’oliva
Sale
Pepe

ingredienti-con-logo

PROCEDIMENTO
Versate un filo d’olio in una pentola antiaderente (noi abbiamo come al solito usato pentole Risolì www.risoli.com), mettere i filetti di merluzzo, fateli colorare un po’, spegnete il fuoco e lasciateli riposare un po’.
Tagliate a metà i pomodori e svuotateli; tagliate a fettine i funghi e passateli in un’altra pentola antiaderente con aglio e prezzemolo tritato fino a metà cottura.
Quando saranno tiepidi aggiungete il formaggio grattugiato, sale e pepe e mescolate il tutto. Con questo “composto” riempite i pomodori sul fondo dei quali avrete messo qualche giaccia di olio e un po’ di sale.
Passate poi al forno per circa mezz’ora. A questo punto componete il piatto di portata con i filetti e i pomodori farciti.
Una vera bontà!

disegno-ocn-logo

One thought on “Filetti di merluzzo con pomodori fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *