Febbre da cavallo, il musical

Una sfilata di cavalli e cavalieri davanti al Teatro Sistina. Così è cominciata l’anteprima vip (c’erano davvero tutti) di Febbre da cavallo. Per tutti, ma soprattutto per i romani, un vero cult. Molti, tra cui il nostro amico Enrico Varriale, tra l’altro grande appassionato di cavalli,  sapevano le battute a memoria e si divertivano ad anticiparle, ringraziando gli autori di non avere stravolto, nonostante la messa in scena teatrale, le battute del film che, uscito il 17 maggio del 1976, ha segnato una intera generazione, lasciando una indelebile traccia nell’immaginario e nel vocabolario di molti (come, in primis, l’espressione mandrakate).

L’operazione fedeltà è sicuramente la più riuscita nel confronto con un film fatto da  mostri sacri come Gigi Proietti (Mandrake) Enrico Montesano (Er Pomata) Mario Carotenuto (l’avvocato de Marchis), Francesco de Rosa (Felice) e Catherine Spaak (Gabriella),  anche  se qualche nuova battuta a sorpresa viene inserita qua e là. Musiche e canzoni gradevolissime, scenografie in movimento  e balletti  frizzanti.Insomma, noi ve lo consigliamo!

MF Produzioni in collaborazione con IPE Confidi
presenta
una commedia musicale tratta dal film “Febbre da Cavallo” di Steno
scritto da Steno, Enrico Vanzina e Alfredo Giannetti

FEBBRE DA CAVALLO

supervisione artistica di Enrico Brignano
musiche Fabio Frizzi canzoni di Toni Fornari

con
Andrea Perroni, Patrizio Cigliano, Sara Zanier, Tiziano Caputo
e con
Maurizio Mattioli

regia
Claudio Insegno

Con noi l’immancabile amica e hairstylist Simmona Martins, e le amiche No+1 Emmanuel D’alterio, Rafaela Anastasio, Cristina Verre, Alessandra Carrillo.

 

Dopo lo spettacolo un saluto a Benedetta Valanzano che ha fatto il ruolo di Mafalda: bravissima!

 

 

2 thoughts on “Febbre da cavallo, il musical

  1. Belle fanciulle Laura e Silvia Squizzato siete fortunate. Di tutti gli spettacoli non ne perdete uno, ma li guardate e partecipate in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Ma nel vostro abbecedario degli spettacoli vi manca qualcuno, come di 28 ce ne uno ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *