Equilibrio dinamico, attenzione all’Uomo (con You Salus) e soprattutto alla donna (grazie al Baby Bonus) nel mondo del lavoro. La filosofia aziendale dell’imprenditore Mauro Atturo

Equilibrio dinamico  è l’evocativo titolo del grande evento di fine anno della Problem Solving srl di Mauro Atturo, l’imprenditore diventato famoso, oltre che per il successo della sua azienda di teleselling per la più importante azienda di telefonia Italiana, anche per le produzioni  teatrali ( Call Center 3.0”), musicali (il concerto di Roberto Casalino all’Auditorium conciliazione di Roma) e le coproduzioni Cinematografiche ( “Sconnessi” di Christian Marazziti, e “Compromessi sposi” con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono) e, non ultimo, per il suo grande interesse per il benessere dei suoi lavoratori.

 

Altra importante iniziativa di welfare aziendale, dopo il Baby bonus (700 euro a tutte le neo mamme, come benvenuto per il piccolo, da spendere in un negozio per neonati e 150 euro in più sullo stipendio per il primo anno), dopo il Maggiordomo aziendale per sollevare dalle incombenze del quotidiano (la posta, la tintoria ecc.) e dopo il Buono giorno (la colazione tutti i giorni per tutti i dipendenti), ora è arrivata in azienda You Salus, una polizza sanitaria per tutti i collaboratori, che mette in luce l’importanza che Mauro Atturo dà alla prevenzione e alla salute.

Manuela Arcuri, Mauro Atturo, Anna Falchi.

Trattamento di lusso anche per gli auguri, con una serata fatta di spettacoli, premiazioni, personaggi noti e sorprese.Nel pomeriggio comincia lo spettacolo a Palazzo Brancaccio condotto da Anna Falchi e dagli immancabili e simpaticissimi Pablo e Pedro; Francesca Brienza invece è stata la madrina per il premio Eccellenze Italiane consegnato a coloro che si sono distinti nei settori della musica, della medicina e dello sport: per la musica Roberto Casalino, uno tra i migliori cantautori Italiani;  per la medicina il Prof. Cesare Gridelli Oncologo di fama internazionale, distintosi per la cura del cancro al polmone. È stato anche proiettato uno spezzone della web fiction “In famiglia all’improvviso” diretto da Christian Marazziti, per raccontare il vissuto di un malato di cancro al polmone e della sua famiglia. Per lo sport Alessia Zecchini, pluricampionessa mondiale di apnea (ad agosto 2019 ha stabilito il nuovo record del mondo di apnea con assetto costante monopinna con i suoi -113 m.) Sul palco anche Gianni Donzelli in rappresentanza dello storico gruppo degli Audio 2, nuova produzione musicale di Mauro Atturo per il 2020 e Massimiliano Varrese, che si è esibito in una canzone scritta da lui.

Roberto casalino con Mauro Atturo

Presente anche sul palco la rappresentante per la comunicazione del “Telefono Rosa” nuovo partner 2020 per la responsabilità sociale della Problem Solving. Atturo ha voluto supportare la Onlus nelle sue iniziative a tutela delle donne vittime di femminicidio.

Ospite di eccezione Manuela Arcuri, fra gli altri amici presenti : Franco Oppini , Ada Alberti, il produttore Roberto Cipullo, Gianni Donzelli degli Audio 2, Vincent Candela’ il calciatore, Francisco Govino Lima ex calciatore della Roma, Vincenzo Merli, Marcelo Fuentes, Mario Zamma, Olivio Lozzi, Gianni Testa, Vittorio De Scalzi (leader dei New Trolls – presidente commissione Area Sanremo), Giacomo Eva (concorrente di Amici e di X Factor), Giovanni Segreti Bruno (vincitore di Area Sanremo 2019) e naturalmente…Laura e Silvia Squizzato, armate di microfono.

Un dinner – show sempre per la regia di Luca Di Nicolantonio ispirato al tema della serata, l’ equilibrio dinamico, ha intrattenuto gli ospiti durante la cena: con tre blocchi artistici. Il primo ha rappresentato l’equilibrio emotivo con una cantante vocalist e ballerini performers,  il secondo l’equilibrio fisico con un contorsionista, un verticalista e un pole dancer, il terzo sull’equilibrio sociale con ironia e maschere a ritmo di swing, charleston e un drag show.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *