Eggs (il nuovo ristorante a Roma!)

L’ uovo in tutte le sue declinazioni, forme e dimensioni: di gallina, di quaglia di struzzo, uova di pesce, caviale.

Dalle più classiche ricette con l’ uovo a piatti sperimentali, il menù è articolato, curioso e giocoso: comprende anche un Gioco dell’ Ova , simpatica degustazione a sei tappe, offre una lista di carbonare distinte dai colori (viola rosse gialle verdi a secondo dell’ ingrediente aggiunto); è ancora ci sono omelettes, scrambled egg, uovo in camicia, uovo carbonaro, uovo al tartufo .

Si ha solo l’ imbarazzo della scelta da Eggs, minuscolo locale aperto l’ 8 marzo a Trastevere: un laboratorio di cucina più che un ristorante, che vale la pena di sperimentare. Tre tavoli e alcuni posti al bancone, ambiente pop, cucina e chef a vista, prodotti ricercati e materia prima di primissima qualità, passione e professionalità che aggiungono gusto a ogni ingrediente.

Un elemento semplice e perfetto come l’ uovo, così difficile in realtà da cucinare, troverà nei suoi cultori un posto dove tornare per provare tutte le ricette proposte e sicuramente nuovi adepti anche tra tutti coloro che fino adesso all’ uovo per le loro cene gourmet non ci avevano pensato. Anche se Eggs è consigliato ad ogni ora (l’uovo del resto va bene anche a colazione) ed è aperto da mattina a sera. Geniale!

Ecco Laura con Laura Lucci e il marito Andrea Bosello, ideatori e soci con Barbara Agosti di questo nuovo concept enogastronomico nel cuore di Trastevere a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *