Compromessi sposi, fiori d’arancio contrastati tra nord e sud e tanta simpatia

Una prima in grande stile al cinema Adriano di Roma ha festeggiato l’uscita nelle sale del nuovo film di Francesco Micciché, Compromessi sposi (Cameo e Vision distribution). Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme sono i mattatori del film, nel ruolo di un ricco imprenditore del nord il primo e di  un meticoloso sindaco grillino del sud il secondo; i due si trovano loro malgrado a incontrarsi perché i loro rispettivi figli, giovanissimi, si innamorano e decidono di sposarsi in tempi record. Ma questo matrimonio, che riunisce le rispettive e diversissime famiglie a Gaeta,  non s’ha da fare, o meglio, è da disfare, visto che ormai è lí pronto da celebrare. E così, con stratagemmi, trucchi, messinscene e dispetti vari i genitori, coinvolgendo l’intero gruppo familiare,  cercano di rovinare l’idillio dei due giovani la notte prima della cerimonia. Salvo poi pentirsene…

Un momento del saluti di Diego Abatantuono, del produttore Roberto Cipullo e di Francesco Tufarelli con una parte del cast all’ anterpima all’Adriano di Roma

Gli altri attori del cast sono  Lorenzo Zurzolo (il figlio dell’imprenditore del nord), Grace Ambrose (la fidanzata) , Dino Abbrescia (lo zio) , Valeria Bilello, Elda Alvigni, Rosita Celentano (la mamma dello sposo), Susy Laude, Sergio Friscia (in divisa da carabiniere e Carolina Rey  (l’amica della sposa);  sua è anche la canzone originale del film -dal titolo appunto Compromessi Sposi- che canta nella trama del film e che  ha cantato anche dal vivo ieri durante la riuscitissima festa alle Officine Farneto di Roma; musica, ottimo buffet, vino per prindare per  gli attori del cast, i produttori  Roberto Cipullo, Mario Pezzi, Alberto Salerno e Mauro Atturo, e molti vip tra cui Michela Andreozzi e Max Vado, Cristiana Vado, Roberta Garzia, il regista Christian Marazziti (che con la Camaleo aveva girato il fortunatissimo Sconnessi). E ovviamente, c’eravamo anche noi!

Una commedia fresca in cui si ride molto! Correte al cinema!

Laura e Silvia Squizzato intervistate alla prima di Compromessi Sposi, il 24 gennaio all’Adriano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *