Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody,  diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è energia allo stato puro: per tutta la durata del film si ha la musica nelle orecchie e l’emozione sotto la pelle.Il film non è solo una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (interpretato mirabilmente da Rami Malek). E’ molto di più. E’ la storia di una leggenda. E’ la storia di una famiglia.

Si sente musica, una musica ormai leggendaria, si assapora la sua origine, quanto sudore dietro quelle note e soprattutto quanta determinazione, quanta innovazione. Il film ricostruisce la strepitosa ascesa della band, la sua crisi quasi fatale, il Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Oltre a Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, tutto  il film vede nel suo cast attori somigliantissimi ai reali protagonisti: Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, grande amore di Freddie, Gwilym Lee nei panni di Brian May, chitarrista dei Queen, Ben Hardy in quelli del batterista Roger Taylor, Joe Mazzello interpreta il bassista John Deacy Deacon, Aidan Gillen è invece John Reid, primo manager del gruppo, Aaron McCusker ha il ruolo di Jim Hutton, a lungo il ragazzo di Mercury e Mike Myers nei panni di Ray Foster della casa discografica EMI.

Il film è imperdibile per la musica, per la fotografia, per l’intensità delle emozioni. Correte al cinema, parola di Doppia Vita.

Ecco Laura all’anteprima romana del film il 28 novembre

Bohemian Rhapsody è un film di genere biografico, drammatico, musicale del 2018, diretto da Dexter Fletcher, Bryan Singer, con Rami Malek e Mike Myers. Uscita al cinema il 29 novembre 2018. Durata 106 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

GENERE: Biografico, Drammatico, Musicale
ANNO: 2018
REGIA: Dexter Fletcher, Bryan Singer
ATTORI: Rami Malek, Mike Myers, Aidan Gillen, Tom Hollander, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Allen Leech, Michelle Duncan, Aaron McCusker, Max Bennett, Gwilym Lee, Ben Hardy
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 106 Min
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

  • PAESE: Gran BretagnaUSA
  • DURATA: 106 Min
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *