Assiter onlus, la beneficienza al Sana Café

 Per lavoro, lo sapete, presentiamo molte serate ma l’altra sera è stata davvero speciale. Nella meravigliosa cornice del Sanacafe‘ – Ristorante Naturale e Funzionale in Roma Prati che frequentiamo spesso per la attenzione alla qualità dei prodotti e le ricette sane e gustose, Simone Martins, hairstylist dei vip (anche la nostra!) e blogger attiva in Italia da 16 anni ha organizzato l’evento di presentazione di Assiter Onlus – associazione di cooperazione e sviluppo di progetti in Eritrea, coinvolgendo oltre a noi tantissimi vip e artisti subito accorsi al suo appello. Accompagnati al piano dal talentuoso Gianluca Massetti, si sono esibiti in ordine l’attore Luca Martella, che ha presentato vari brani tratti dal suo intenso spettacolo su Gaber; la bella e brava cantante Emmanuelle D’Alterio; l’attrice Anika Schluderbacher ; il giovane e promettente cantautore Giovanni Piragine che ha presentato un brano inedito sul “Natale”, scritto dal cantautore Antonio Tursi.

Nella foto sopra una rappresentanza del gruppo No+1 presente alla serata. Nella foto in apertura da sinistra Cosetta Turco, Lidia Corbezzolo, l’emergente stilista Aline de Oliveira, Simone martins e Laura e Silvia Squizzato. Nella

Tra gli ospiti erano presenti gli attori Christian Marazziti , Cosetta Turco e Raffaela Anastasio, l’ organizzatore di eventi cinematografici Antonio Flamini, i produttori Claudio Bucci e Cristina Verre (BeCrispy Entertainment ) col marito, l’ avvocato Pietro Perugini, Vincenzo Merli e tanti altri, inebriati da un gustosissimo e sano aperitivo dello chef Luigi Tursi.

Tutti, tra l’altro, hanno ammirato i nostri splendidi abiti, della stilista emergente Aline de Oliveira.
Tra una performance e l’ altra è stato possibile, quindi, conoscere meglio l’ attività dell’ associazione Italia Eritrea, che, fondata nel 2003, punta a collaborare con la popolazione locale per promuoverne la crescita in senso globale. La presidente Lidia Corbezzolo e molti degli associati infatti sono nati e vissuti in Eritrea e quindi ben conoscono le problematiche ma anche le risorse di questo territorio e della sua popolazione con progetti che riguardano lo sport , il lavoro delle donne, i bambini.
La presidente di Assiter ha espresso la sua grande soddisfazione per la riuscita dell’evento che puntava alla raccolta fondi attraverso il 5xmille e per l’atmosfera definita “magica”. E noi abbiamo passato una serata tra amici e belle persone, con una finalità benefica che fa bene al cuore.

Silvia e Laura con il giovane Giovanni Piragine e con l’uffficio stampa dell’evento Francesco Caruso Litrico.

One thought on “Assiter onlus, la beneficienza al Sana Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *