Esce stasera- e noi l’abbiamo visto per voi in anteprima- Cinquanta sfumature di rosso, ultimo capitolo della trilogia che racconta la storia di sesso e amore tra Christian Grey e Anastasia Steele e che è stata tratta dai romanzi di E. L. James.
Un film- dopo Cinquanta sfumature di grigio’ e ‘Cinquanta sfumature di nero’- che convince, stuzzica, fa sognare, piace alle donne e agli uomini e in certi tratti fa anche sorridere.
Tornano ovviamente tutti gli attori già visti nei precedenti appuntamenti, primi fra tutti i protagonisti i belli e maliziosi Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Amore, sesso, pericolo, sogni, ricchezza e bellezza, un mix che coinvolge e che darà sicuramente i suoi risultati positivi anche nelle sale italiane. Chi compra il biglietto sa cosa va a vedere: molti hanno letto i libri e sono degli appassionati, ma il pubblico coinvolto non è solo quello dei lettori accaniti della trilogia.
Le scene di sesso, spinte ma sempre raffinate, sono ovviamente molte, ma il “rosso” del film è anche quello dell’amore tra la coppia di giovani sposini, che tra incomprensioni e difficoltà esterne, affrontano i primi tempi del matrimonio.

REGIA: James Foley
ATTORI: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Arielle Kebbel, Arielle Kebbel, Tyler Hoechlin, Luke Grimes, Eric Johson, Marcia Gay Harden, Brant Gay Harden e altri.
PAESE: USA
DURATA: 120 Min
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures