2 donne in fuga, con Fioretta Mari e Marisa Laurito: bravura ed energia sul palcoscenico

Due donne di successo e di talento, due professioniste, due mostri sacri, quali sono Marisa Laurito e Fioretta Mari, si incontrano  sul palcoscenico interpretando due donne sole, a cui la vita non è andata proprio come si aspettavano, in fuga da situazioni divenute ormai insopportabili. In 2 donne in fuga Marisa Laurito e Fioretta Mari  sono Margherita,  casalinga, moglie e madre repressa, e Clorinda detta Clo, vedova,  parcheggiata in un casa di riposo dal figlio. Sono due donne molto diverse per età, esperienze di vita e carattere: più debole e sprovveduta la prima, ma non ancora indurita, più cinica e disincantata la seconda. Solo la fuga, all’inizio, le accomuna.

Si ritrovano infatti lungo una strada buia in piena notte a fare l’autostop, litigano su chi la prima macchina che passerà dovrà portare altrove, ma alla fine si troveranno a condividere forzatamente non solo il passaggio, ma anche molte altre esperienze; così, pur non smettendo mai di battibeccare,  il loro rapporto, ostico e forzato all’inizio, si trasformerà in amicizia e sostegno.

2 donne in fuga è un testo di successo, tratto da Le fuggitive di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, per l’adattamento di Mario Scaletta e la regia di Nicasio Anzelmo, ma sembra scritto apposta per loro.

Con una battuta dopo l’altra e un continuo cambio di scena e di scenografie, lo spettacolo avvolge, diverte, appassiona, tiene il ritmo fino alla fine e le due protagoniste recitano senza risparmiarsi, con grande energia e bravura. Assolutamente obbligatorio andarlo a  vedere!

Laura Squizzato , con l’amica e stilista personale Aline Oliveira, salutano la bravissima Fioretta Mari alla fine dello spettacolo 2 donne in fuga, al teatro Manzoni di Roma fino al 21 aprile.

 

Aline Oliveira e Laura Squizzato con Marisa Laurito spumeggiante e colorata più che mai.
Per la prima al teatro Manzoni di Roma dello spettacolo 2 donne in fuga Aline Oliveira ha suggerito a Laura di indossare il chiodino nero con borchie dorate di Anna rock sul vestitino leopardato, per una serata rock!

2 donne in fuga è in scena l Teatro Manzoni di Roma dal 28 marzo al 21 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *